giovedì 29 dicembre 2011

EX GOKIN - NEW GOD PHOENIX

Nuovo annuncio per la linea Ex Gokin by Fewture, questa volta nienete robot, ma la nuova God Phoenix della seconda serie dei Gatchaman. Ecco i dati riportati sul sito ArtStorm:

New God Phoenix: Lunghezza 30,5 cm
G1/G5: Lunghezza 20/22 mm
Materiali: Diecast, ABS, PVC, POM
Display stand incluso nella confezione.
Prezzo: 24800 yen.
Uscita: giugno 2012




Oltre a questo modello, la Fewture ha annunciato le ristampe in versione repaint della prima God Phoenix e del caccia G1. Curiosa la scelta di ristampare solo due mezzi invece dei set completi.....anche per questi due modelli viene indicato il mese di Giugno 2012 per l'uscita.....attendiamo fiduciosi ^__^







lunedì 26 dicembre 2011

GUNDAM RX78-02 THE ORIGIN

Aggiornamento Natalizio dedicato ad uno dei miti dell'animazione robotica giapponese, Gundam! Parliamo dell'ultimo nato in casa Metal Composite, ennesima rappresentazione del Gundam Rx78-02 riveduto e corretto in diverse parti della struttura e dell'armatura esterna , preso dalla serie manga The Origin. Il Nostro Mobile Suit pesa 350 grammi, 100 in più rispetto al suo predecessore che fu la prima uscita della serie Metal Composite. Il peso è dovuto al frame intenro che è quasi totalmente in zama, perfino l'interno dei piedi è costituito da metallo pesante! L'estetica dell'Rx78-02 può essere variata in alcuni dettagli, nella confezione ci sono parti aggiuntive per busto, spalle, braccia, gambe e piedi.....queste vanno a sostituire quelle originali variando comunque minimamente l'estetica del nostro Mobile Suit bianco. L'arsenale a disposizione prevede diverse armi, due fucili, due bazzuca, un cannone laterale e le immancabili spade laser, non manca ovviamente il classico scudo rosso con la croce gialla che finalmente si potrà agganciare dietro alla schiena del modello. Le novità fulcro di questa edizione riguardano le articolazioni e gli snodi dell'Rx78-02, la testa può essere inclinata molto più all'indietro rispetto al passato grazie ad un'abbassamento posteriore dell'alloggiamento giallo, le spalle possono essere estratte e portate più verso il petto, ora finalmente si può degnamente realizzare la mitica posa con il braccio alzato verso l'alto con il fucile impugnato! Il busto può ruotare e le gambe godono di una mobilità davvero incredibile, pensate che ora il modello può portare completamente la gamba piegata dietro alla schiena grazie ad un pannello a scorrimento posto sul femore che permette all'articolazione di scorrere molto più in basso rispetto al passato.....soluzione questa già adottata in molti kit Master Grade e Perfect Grade. Pur contestando l'ennesima rappresentazione dell'Rx78-02 bisogna riconoscere che Bandai ha saputo dare nuovo splendore ad un modello ormai inflazionato e datato, io lo consiglio a chi si è "perso" la prima edizione Metal Composite, anche se quì non troverete il G-Fighter......come sempre potrete dare uno sguardo più approfondito al modello guardando il report fotografico nella colonna Slideshow, buona visione e buon Natale a tutti.