sabato 7 aprile 2012

BRIAN CONDOR BY BAX74

Questo aggiornamento è davvero speciale e tutto dedicato alla splendida realizzazione dell'amico Basilio, in arte Bax74.... signore e signori ecco a voi il Brian Condor del Grande Mazinga completamente autocostruito! La realizzazione di questo capolavoro parte prendendo spunto da un vecchio kit della Bandai e dalla voglia di affiancare all' Hover Pilder  la navicella dell'altro Mazinga, tutto questo spinge il nostro Bax nella grande realizzazione che potete ammirare nelle foto. Il modello è realizazto in resina con l'aggiunta di alcune parti in plastica, la cabina di pilotaggio è stata riprodotta nei minimi dettagli e con una cura davvero impeccabile. Si possono tranquillamente guardare il sedile e tutte le piccole leve e pulsanti che Tetsuya usa nella serie tv! La verniciatura è opaca e accompagnata da bellissime sfumature in diverse parti del modello, la tonalità dei colori è azzeccatissima e contribuisce ad aumentare la fedeltà con la controparte televisiva. Il Brian Condor è corredato da una bella basetta espositiva anch'essa completamente autocostruita, nella parte sottostante c'è addirittura l'anno di produzione, il numero della copia e la firma del nostro Bax! Prima di concludere l'articolo diamo uno sguardo anche alle dimensioni, lunghezza 20 cm, larghezza massima 12 cm, altezza da terra alla punta 9 cm, peso 150 grammi. Spero che le mie foto facciano davvero risaltare lincredibile lavoro dell'amico Basilio che non finirò mai di ringraziare per avermi concesso il piacere di ammirare ogni girono la sua splendida opera!



lunedì 2 aprile 2012

ROBOIZER CUSTOM BY SCHUMY GO!

Eccolo quì, l'ennesimo capolavoro di Schumy Go è giunto al termine, ecco la foto ufficiale del Roboizer custom realizzato sulla base del GX-45 Bandai. Il risultato finale è come sempre stupefacente, i colori azzeccatissimi e lo sculpt della testa davvero superbo, spero di riuscire ad averne una copia, cosa che mi è già fortunatamente riuscita con la Venus A di Jackie! Insomma, ecco il lavoro di Schumy Go in tutto il suo splendore! Andate sul sito Zone of Hobbies per gustarvi tutto il report fotografico del modello!


domenica 1 aprile 2012

GEAR FIGHTER DENDOH - SUPER ROBOT CHOGOKIN

Proseguiamo con gli aggiornamenti dedicati alla linea Suepr Robot Chogokin di Bandai, questa volta esaminiamo il Gear Fighter Dendoh. A me praticamente sconosciuto, questo mecha ha colpito la mia attenzione fin dai primi scan apparsi sulle riviste del settore, il suo design accattivante e la grande posabilità alla fine mi hanno fatto capitolare definitivamente ^__^ Solita confezione di piccole dimensioni con all'interno il Dendoh con alcuni accessori, 3 paia di mani, 2 teste di cui una con la maschera sollevata dotata anche di una seconda espressione, parte opzionale per il generatore posteriore, l'arma unicorno perforante, due effetti coreografici in gomma per le braccia ed uno per simulare la scivolata con le gambe. L'altezza è di 15 cm circa per un peso di 160 grammi, la struttura è quasi totalmente in plastica con le sole parti posteriori delle gambe in metallo dove trovano alloggiamento le ruote (femori) in gomma. Come ho scritto all'inizio, il Dendoh gode di una grandissima mobilità, pensate che l'inclinazione delle caviglie può raggiungere i 90 gradi, questo, unitamente agli altri snodi presenti, permette al modellino di assumere pose davvero estreme per la gioia degli smanettoni come me ^__^ Le finiture sono di buon livello ed anche la verniciatura si presenta di ottima fattura su tutto il corpo del Dendoh. Come sapete questo modello è uscito insieme al suo antagonista/compagno Oger e ovviamente sarà anch'esso oggetto delle mie attenzioni.....non mi resta che lasciarvi alla galleria fotagrafica, buona visione.