lunedì 9 aprile 2012

GATCHAMAN EX GOKIN - SET A

In questo aggiornamento torniamo in casa Fewture, questa volta niente Super Robot, ma andremo ad analizzare il primo dei due set dedicati alla serie Gatchaman. Realizzati per la linea Ex Gokin questi due set sono composti da 3 mezzi ciascuno, il Set A comprende Red Impulse - G1 - G2, mentre nel Set B troviamo G3 - G4 - G5 (la Fenice). Vediamo nel dettaglio il Set A.....la scatola riprende la classica struttura di quelle viste nelle realizzazioni dei Getter e dei Mazinger 1969, all'interno del Set A troviamo i 3 mezzi negli appositi alloggiamenti protetti da sacchettini di plastica trasparente e disposti in appositi scatolini separati i carrelli per Red Impulse e G1, la confezione è completata dagli stand per l'esposizione in volo di Red Impulse e G1. Subito i dati dei 3 mezzi:

RED IMPULSE - lunghezza 15,5 cm - larghezza max 14 cm - peso 155 grammi
G1 - lunghezza 18 cm - larghezza max 15,5 cm - peso 227 grammi
G2 - lunghezza 10 cm - larghezza max 6 cm - peso 102 grammi

Come potete immaginare il metallo è l'elemento principale della composizione dei 3 mezzi, se escludiamo le gomme, i vetri, carrelli e altri piccoli dettagli che sono realizzati in plastica, tutto il corpo di ogni modello è costruito in zama! La verniciatura è di ottima qualità con colori molto belli e vivaci accompagnati, su Red Impulse e G1, da bellissime pannellature. Anche i dettagli sono ben curati, i motori, l'intenro degli abitacoli e perfino i portelli anteriori apribili per l'allogiamento carrelli. Per relaizzare i mezzi dei Gatchaman Fewture ha dovuto abbandonare la scala di grandezza fra i vari componenti e la Fenice che ovviamente è stata realizzata con dimensioni simili a quelle degli altri modelli presenti nei Set, scelta comunque apprezzabile dal punto di vista dell'omogeneità in fase di esposizione. L'assemblaggio di Red Impulse e G1 risulta perfetto mentre sul veicolo G2 ho riscontrato delle piccole imperfezioni, ma fortunatamente sono nella parte postriore e non pregiudicano la godibilità estetica del mezzo. Per il momento è tutto e come sempre vi lascio al report fotografico che potete trovare cliccando sul link sottostante o nella colonna Slideshow, buona visione.



Nessun commento:

Posta un commento