sabato 24 settembre 2022

AILE STRIKE GUNDAM METAL BUILD BANDAI

NOME DEL MODELLO : AILE STRIKE GUNDAM

PRODUTTORE : BANDAI SPIRITS

ANNO DI RILASCIO : 2018

PREZZO DI LISTINO IN YEN : 26.400

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

ESTETICA : 9

COLORAZIONE/VERNICITURA : 10

ACCESSORI :9

ARTICOLAZIONI/POSABILITA' : 8,5

CONFEZIONE: 9 - DIMENSIONI : 38 x 26 x 7 cm

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

PRO

esteticamente impeccabile

dotazione accessori completa

uno dei metal build più pesanti

buona posabilità

CONTRO

caviglie poco mobili

articolazioni ad attrito

manca la spada grand slam

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con la serie Metal Build Bandai non sbaglia un colpo, ed anche l'Aile Strike Gundam non fa eccezione. Curato in modo impeccabile e ricco di accessori, rappresenta un vero "must-have" per tutti i collezionisti appassionati della serie Mobile Suit Gundam Seed.

Questo mobile, in base agli armamenti montati, dispone di ben sette configurazioni diverse. Ovviamente Bandai le ha realizzate quasi tutte sotto forma di set extra in vendita sul proprio online store Tamashii Web Shop. Fortunatamente la prima configurazione, da cui prende il nome questo modello, è compresa nella dotazione accessori. Possiamo dunque ottenere l'Aile Strike Gundam. 

Il modello non si discosta dalle precedenti uscite della serie Metal Build, frame in metallo con armatura esterna in plastica. Il livello di cura nei dettagli è sempre al top, come del resto anche la verniciatura e tutti i vati simboli e piccole scritte dislocate sul corpo dello Strike. Da notare anche diverse parti a vista in metallo che vanno ad arricchire l'estetica ed il peso del modello. Il risultato è uno dei Metal Build più pesanti prodotti con i suoi 370 grammi di peso. 

Purtroppo, come da tradizione di questa serie, permane la scelta di usare articolazioni ad attrito per gestire i movimenti del modello. Pur risultando abbastanza rigide inizialmente tendono a perdere un po' di resistenza dopo averle utilizzate per replicare pose dinamiche. 

Questo Aile Strike Gundam si conferma modello di grande qualità realizzativa, come del resto tutte le riproduzioni di questa serie che, senza ombra di dubbio, rappresenta uno dei fiori all'occhiello di Bandai. 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA AILE STRIKE GUNDAM METAL BUILD