domenica 25 settembre 2022

GUNBARREL STRIKER OPTION SET - METAL BUILD BANDAI

NOME DEL MODELLO : GUNBARREL STRIKER OPTION SET

PRODUTTORE : BANDAI SPIRITS

ANNO DI RILASCIO : 2019

TIRATURA : TAMASHII WEB SHOP

PREZZO DI LISTINO IN YEN : 11.000

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

ESTETICA : 9

COLORAZIONE/VERNICIATURA : 10

ACCESSORI : 9

ARTICOLAZIONI/POSABILITA' : ND

CONFEZIONE : 9 - DIMENSIONI : 39 x 27 x 9 cm

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

PRO

tre configurazioni ottenibili

nuove armi 

modalità wired gunbarrel devastante

display stand dedicato

CONTRO

distribuzione tamashii web shop

in modalità wired gunbarrel necessita di supporti dedicati

senza il display stand lo strike gundam tende a sbilanciarsi

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo l'uscita dell'Aile Strike Gundam, Bandai realizza il primo set espansione dedicato, il Gunbarrel Striker AQM/E - X04. La commercializzazione avviene, come per la maggior parte di questi set extra, via Tamashii Web Shop e, come sempre accade, questo rende sempre difficoltosa la reperibilità nel nostro paese. 

Il set Gunbarrel Striker è realizzato davvero molto bene, mantenendo sempre alto il livello qualitativo della serie Metal Build. Al suo interno abbiamo i vari moduli che compongono la navicella, i Wired, un display stand appositamente dedicato, nuove armi per lo Strike Gundam e una serie di supporti per l'esposizione nelle varie configurazioni. Il Gunbarrel Striker può anche trasportare lo scudo ed il fucile dello Strike, questo grazie a due accessori compresi nella confezione. 

L'aggancio allo Strike Gundam è molto semplice e, allo stesso tempo, molto solido. Il peso però causa lo sbilanciamento all'indietro del modello che necessita un posizionamento più curato per la distribuzione del peso. L'impatto scenico è garantito con l'impiego del display stand che, tramite l'uso dei supporti dedicati, permette di realizzare le varie pose e configurazioni. La più devastante è sicuramente quella con i Wired Gunbarrel aperti e separati che, pur essendo dotati di cavi in metallo flessibile, necessitano degli appositi sostegni trasparenti inclusi nella confezione.

Per chi ama i set espansione, il Gunbarrel Striker rappresenta un acquisto consigliato. Ovviamente con il passare del tempo, è uscito nel 2019, la sua reperibilità oggi è ancor più difficoltosa, anche per via del prezzo. Purtroppo Bandai non mette ancora a disposizione l'opzione di prenotazione e spedizione per il nostro paese costringendo l'appassionato a prenotazioni o acquisti all'estero, pagando molto di più questi articoli esclusivi. 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA GUNBARREL STRIKER METAL BUILD