domenica 22 marzo 2020

BUMBLEBEE DLX SCALE BY THREEZERO

Dopo svariate rappresentazioni nella maestosa scala Premium, l'azienda 3a decide di aprire la produzione della nuova serie DLX, con misure decisamente più contenute. Parliamo di modelli della serie Transformers con misure che vanno dai 22 cm ai 30. Il primo ad inaugurare la nuova serie è il famosissimo Bumblebee, tratto ovviamente dall'ultima pellicola a lui interamente dedicata.

Il prodotto è curatissimo in ogni sua parte, dalla confezione a vetrina fino all'ultimo pezzo che lo compone. La struttura è quasi totalmente il metallo, mentre la corazza esterna è realizzata in plastica. Sostanzialmente 3A propone un modello in pieno stile Metal Build, ma dal peso decisamente superiore, parliamo di 550 grammi!

Grandiosa posabilità, il nostro Bumblebee, grazie a tutti gli snodi presenti, può riprodurre pose dinamiche incredibili. Eccezionale il lavoro sulla schiena dell'autobot che consente un piegamento davvero notevole. Tutte le articolazioni sono ad attrito, ma la grande resistenza fra le parti garantisce sempre una tenuta eccezionale, anche su di una gamba sola! 

La verniciatura poi è da urlo con tutta una serie di sporcature che replicano in modo impeccabile l'estetica vista nel film. Un lavoro di painting davvero eccezionale su tutto il modello.

La dotazione accessori comprende tre coppie di mani, due coppie di sportelli (questi in dimensioni diverse), il cannone per il braccio, due teste dotate di luci e una bellissima basetta espositiva, quest'ultima spudoratamente copiata da quella Bandai.....ma questo è un bene. Anche esposto in sospensione, il braccio della basetta non presta mai il fianco a cedimenti, garantendo sempre un'ottima tenuta per il nostro Bumblebee. 

Per me è il primo prodotto della casa  3A e devo dire che ne sono rimasto veramente molto soddisfatto. Ottimo rapporto qualità/prezzo, finitura e cura generale di altissimo livello. Un produzione da promuovere a pieni voti che apre le porte della mia collezione anche agli altri personaggi della serie DLX.