sabato 14 aprile 2012

GATCHAMAN EX GOKIN - SET B

Andiamo a completare la formazione Gatchaman Ex Gokin, parliamo del Set B con gli ultimi 3 mezzi prodotti da Fewture, G3 - G4 - G5 La Fenice. Ecco i dati dei 3 modelli:

G3 - lunghezza 12 cm - larghezza max 3 cm - peso 81 grammi
G4 - lunghezza 12 cm - larghezza max 8 cm - peso 316 grammi
G5 - lunghezza 20 cm - larghezza max 19 cm - peso 250 grammi

Ovviamente come per il precedente Set anche quì il metallo la fa da padrone, i 3 mezzi sono praticamente blocchetti di zama con una colorazione molto bella è priva d' imperfezioni, le parti in plastica e gomma sono davvero ridotte ai minimi termini.....da notare altre due cose, sul G3 troviamo la miniatura di Jun (il Cigno) mentre nel G4 i cingoli sono in gomma e funzionano realmente mentre i reattori posso essere ruotati per simulare la fase di volo. Uno sguardo anche ai pochi accessori presenti nella confezione.....2 slitte per il veicolo G3, una trivella ed un braccio meccanico per il G4 agganciabili all'interno della bocca apribile. Per la Fenice G5 troviamo 2 coppie di griglie copri propulsori, questi accessori vengono posti sotto al modello e a seconda della scelta fatta permettono la vista o meno delle parti interne. Due "code" a punta, queste due parti permettono la visione o meno dei reattori del mezzo G1 che costituisce uno dei motori centrali della Fenice. A chiudere la lista accessori G5 troviamo i carrelli per l'atterraggio da applicare manualmente nella apposite sedi mediante rimozione degli appositi pannelli e lo stand per la posa in volo. Analizzando tutto il lavoro di Fewture per questi due Set dedicati ai Gatchaman ho un unico rimpianto, sarebbe stato davvero molto apprezzata la scelta di fornire le miniature di tutti i piloti dei mezzi, la presenza della sola Jun mi lascia davvero l'amaro in bocca, ma a parte questa mia nota personale devo dire che i due Set sono davvero un bel vedere e per chi è rimasto affezionato alla serie tv resta davvero un'acquisto obbligato.....torneremo nel mondo dei Gatchaman per l'uscita della New God Phoenix Ex Gokin, nel frattempo vi lascio al mio report fotografico. Al prossimo aggiornamento ^__^



giovedì 12 aprile 2012

REGINA IMIKA!!!

Le novità più gustose arrivano da Cm's Corporation, dalla serie Jeeg in arrivo la rappresentazione della Regina Imika! Non sono state ancora rese note le dimensioni, ma osservando la foto del prototipo mostrato in esposizione credo che ci si aggiri intorno ai 20 cm. A presto con altre informazioni.


CAMBIO DATA PER IL GX61 DAIOJA

Bandai ha annunciato sul sito Tamashii Jp che il prossimo Gx61 Daioja verrà posticipato di due settimane, l'uscita era stata fissata per il 28 Aprile e ora invece viane spostata al 12 Maggio. Ecco il link della pagina ufficiale sul sito Bandai.

mercoledì 11 aprile 2012

JEEG SUPER COMPONENTI

E' giusto dare anche uno sguardo ravvicinato ai componenti aggiuntivi del Jeeg Cm's Corporation, in queste foto li possiamo ammirare in versione definitiva, nel particolare ci riferiamo alle normal version. Come si può notare dal cartellino esposto fa capolino anche il prezzo in yen....non molto economico, ma ormai gli ultimi Brave Gokin si aggirano tutti intorno ai 20000 yen! Diciamo che facendo due calcoli, per avere in vetrina tutto il Jeeg completo, Big Shooter compreso, bisogna sborsare più di 600 euro. Corri ragazzo laggiù............





martedì 10 aprile 2012

CM'S CORPORATION NEWS

Ecco qualche news sui prossimi prodotti Cm's Corporation, come sapete tutti sta per essere rilasciato il Big Shooter del nostro caro e amato Jeeg, sono comparse in rete alcune foto della confezione, quì ne potete vedere una insieme all'esposizione delle versioni normal e metallic...si vedono anche i componenti aggiuntivi del Jeeg.....



  Per chi avesse comprato il Jeeg versione Black potrà comunque affiancare il Big Shooter nella medesima colorazione, questa versione però sarà molto limitata ed esclusiva assoluta del negozio Toys Hunter, grazie all'amico David per avermi passato le foto.





 
 Proprio mentre scrivo questo articolo ho appreso che Cm's Corporation realizzerà un "nuovo" Goldrake (Grendizer), è apparsa una piccola foto dove si vedono chiaramente la sagoma e soprattutto la scritta Ufo Robot.......si vocifera che il modello avrà misure importanti, pare 30 cm, però questa informazione è tutta da confermare. Pare proprio che Cm's stia ascoltando sempre più le preferenze europee, a presto per ulteriori approfondimenti.




lunedì 9 aprile 2012

GATCHAMAN EX GOKIN - SET A

In questo aggiornamento torniamo in casa Fewture, questa volta niente Super Robot, ma andremo ad analizzare il primo dei due set dedicati alla serie Gatchaman. Realizzati per la linea Ex Gokin questi due set sono composti da 3 mezzi ciascuno, il Set A comprende Red Impulse - G1 - G2, mentre nel Set B troviamo G3 - G4 - G5 (la Fenice). Vediamo nel dettaglio il Set A.....la scatola riprende la classica struttura di quelle viste nelle realizzazioni dei Getter e dei Mazinger 1969, all'interno del Set A troviamo i 3 mezzi negli appositi alloggiamenti protetti da sacchettini di plastica trasparente e disposti in appositi scatolini separati i carrelli per Red Impulse e G1, la confezione è completata dagli stand per l'esposizione in volo di Red Impulse e G1. Subito i dati dei 3 mezzi:

RED IMPULSE - lunghezza 15,5 cm - larghezza max 14 cm - peso 155 grammi
G1 - lunghezza 18 cm - larghezza max 15,5 cm - peso 227 grammi
G2 - lunghezza 10 cm - larghezza max 6 cm - peso 102 grammi

Come potete immaginare il metallo è l'elemento principale della composizione dei 3 mezzi, se escludiamo le gomme, i vetri, carrelli e altri piccoli dettagli che sono realizzati in plastica, tutto il corpo di ogni modello è costruito in zama! La verniciatura è di ottima qualità con colori molto belli e vivaci accompagnati, su Red Impulse e G1, da bellissime pannellature. Anche i dettagli sono ben curati, i motori, l'intenro degli abitacoli e perfino i portelli anteriori apribili per l'allogiamento carrelli. Per relaizzare i mezzi dei Gatchaman Fewture ha dovuto abbandonare la scala di grandezza fra i vari componenti e la Fenice che ovviamente è stata realizzata con dimensioni simili a quelle degli altri modelli presenti nei Set, scelta comunque apprezzabile dal punto di vista dell'omogeneità in fase di esposizione. L'assemblaggio di Red Impulse e G1 risulta perfetto mentre sul veicolo G2 ho riscontrato delle piccole imperfezioni, ma fortunatamente sono nella parte postriore e non pregiudicano la godibilità estetica del mezzo. Per il momento è tutto e come sempre vi lascio al report fotografico che potete trovare cliccando sul link sottostante o nella colonna Slideshow, buona visione.