domenica 24 marzo 2019

GETTER ROBOT DEVOLUTION RIOBOT - UPGRADE PARTS SET


Il lancio sul mercato del Getter Devolution è stato accompagnato da un set accessori extra denominato Upgrade Parts Set. Questa serie di accessori aggiuntivi è stata però prodotta come edizione limitata e prenotabile solamente sul sito D4Toys.

La confezione è più grande rispetto a quella del modello e si  presenta con raffigurazioni del contenuto in bianco e nero. All’interno un grande blister in plastica contiene tutte le parti del nostro set Upgrade.

Le grandi ali, la coda, le nuove lame per le braccia, due pugni con foro centrale e la grande Tomahawk. Il foglio illustrativo presente guida l’utente nelle operazioni di assemblaggio delle nuove parti.

Per poter procedere al montaggio delle ali, bisogna rimuovere il pezzo che funge da supporto al mantello. Rimuovendo il perno centrale ed il cupolino rosso sulla schiena, si ha accesso alla parte interna da sostituire. Unitamente ad essa, si devono staccare anche i due pannelli curvi accanto al collo che, successivamente, andranno rimontati sulla nuova sede. Fatta questa operazione, si possono inserire le nuove ali e richiudere il tutto rimettendo al suo posto il cupolino rosso staccato in precedenza. Il foro centrale lasciato libero dal perno, diventa ora la sede di fissaggio per la coda snodata. L’ultimo passaggio per completare l’upgrade del Getter Devolution, è la sostituzione delle lame presenti sulle braccia. Quattro sono vincolate al pannello sopra le mani, mentre le altre due sono da staccare singolarmente. La nuova versione cambia da grigio a verde ed è di lunghezza superiore.

L’impatto estetico che si ottiene una volta completato il montaggio del set Upgrade è qualcosa di assolutamente fantastico. Il modello fa un salto estetico enorme rispetto alla dotazione normale, l’aggiunta poi della nuova Tomahawk risulta essere davvero l’arma in più della nuova dotazione accessori. La grande scure ha l’asta in metallo, mentre la parte terminale e le lame, in plastica. Si possono togliere per poter inserire il tutto nei pugni forati, questi con aggancio ad anello. La grande Tomahawk misura 30 cm ed ha un discreto peso. Le articolazioni del modello però non vanno mai in difficoltà, anche quando l’arma viene impugnata con un sola mano! La scelta di usare quindi parti in metallo per gli snodi si è rivelata una mossa davvero ben studiata.

Le ali (35cm di apertura) possono effettuare diversi movimenti e quindi adattarsi alle diverse posizioni assunte dal Getter. Le parti possono ruotare in alto ed in basso, piegarsi verso l’interno e modificare l’assetto grazie a tre punti mobili. Il tutto è chiaramente messo in evidenza nelle istruzioni. La coda (22 cm) completa il capolavoro estetico di Sentinel! Snodata in ogni sezione, può essere posizionata a piacimento in molti modi diversi, esteticamente mi ricorda vagamente quella del Genesic Gaogaigar.

Il Getter Devolution unito a questo Upgrade Set diventa realmente una delle più belle realizzazioni di casa Sentinel. Le nuove parti si amalgamano perfettamente con l’estetica del modello, esaltandone ancor di più la particolarità del suo aspetto. Esposto in posa volante con la grande Tomahawk fra le mani, è uno spettacolo incredibile! Peccato per la tiratura limitata, questo particolare ha fatto schizzare alle stelle il prezzo del set che, in pochi mesi, ha quadruplicato il prezzo di partenza.