giovedì 11 gennaio 2018

GRENDIZER KUROGANE FINISH SUPER ROBOT CHOGOKIN



Anche l'ottimo Super Robot Chogokin dedicato a Grendizer/Goldrake gode del ''trattamento kurogane finish''. Dopo Mazinga Z e il Grande Mazinga, Bandai passa quindi a cambiare lo schema cromatico ad un altro super robot nagaiano, mossa assai prevedibile, ma anche alquanto auspicata da chi già ha saputo apprezzare questo tipo di recolor. E, come già successo ai due cugini d'acciaio, anche Goldrake sembra godere di questa spettacolare verniciatura, che - ricordiamolo - prevede un rosso quasi metallizzato, un grigio satinato e, soprattutto, un nero opaco dalla finitura piuttosto ruvida che esteticamente stacca in modo netto questo modello dagli altri due omologhi già disponibili (caratterizzati da colorazione normal e ''anime''). 


Questo Goldrake SRC Kurogane color è un'autentica gioia per gli occhi, per quanto mi riguarda il tipo di verniciatura è un vero quid che caratterizza in modo netto e migliorativo questo piccolo chogokin, che naturalmente per tutte le altre caratteristiche rimane identico alla versione originale, di cui potete trovare le apposite review nel nostro archivio.


Punti a sfavore di quest'uscita sono un prezzo maggiorato e la scarsità di accessori (non sono presenti effetti speciali nè uno Spacer dedicato), ed inoltre non ha molto senso affiancarlo ad altri SRC nagaiani con colorazione originale. Però il trio kurogane non è mica male...