lunedì 11 luglio 2011

SHIN GETTER ROBOT 1 - EX GOKIN BY FEWTURE MODELS

Finalmente è arrivato, dopo due anni di attesa sono riuscito ad avere una copia del nuovo Ex Gokin di Fewture, lo Shin Getter 1! Imponente è la parola giusta per definire questo modello, 28 cm di altezza, 1 Kg di peso, Falce e Tomahawk giganteschi con un'altezza di ben 40 cm, due fucili che combinandosi fra loro danno origine ad altre 3 diverse armi da fuoco.....e per finire 5 paia di mani, due maschere facciali e la stupenda Getmachine Eagle con realtivo display stand per l'esposizione! Il modello è davvero ben fatto, robusto e super posabile, un serio passo avanti per quanto riguarda l'assemblaggio delle parti, il busto è avvitato e non più incollato alla struttura interna come i precedenti Getter Ex Gokin, ci sono viti anche sotto le piante dei piedi. Osservando attentamente questo Shin Getter ho la netta impressione che nessuna delle parti in metallo sia incollata, sembra che ogni pezzo abbia una propira sede ad incastro sopra allo scheletro in plastica......ovviamente questa rimane una mia supposizione ^__^ La veniciatura è in generale di ottima qualità anche se ho riscontrato in alcuni punti delle piccolissime imperfezioni, tutte fortunatamente  sul retro del modello! Veniamo alle famigerate ali, la mia copia è fortunatamente priva di rotture ed i movimenti di apertura funzionano molto bene, le ho sottoposte ad un vero tour de force nel corso del servizio fotografico, ma hanno retto benissimo ad ogni apertura e chiusura facendomi tirare un bel sospiro di solievo!



Nessun commento:

Posta un commento