giovedì 12 febbraio 2015

GOLDRAKE SPAZER, RAIDEEN AND GETTER ROBOT G METAL BEAST EX GOKIN

Direttamente dal Wonder Festival, ecco arrivare le foto delle novità annunciate da Fewture per la linea Ex Gokin. La prima è quella forse più attesa da molti di noi, lo Spazer del Goldrake. Fewture mostra finalmente la versione definitiva del disco con all'interno il robot ed il TFO. Non è dato sapere come il Goldrake possa entrare nello Spazer, a giudicare dalle foto pare che tutta la parte superiore possa essere aperta per consentire un posizionamento adeguato. Le braccia rimangono all'interno e non nella classica posa che abbraccia la struttura esterna come nella serie tv.....staremo a vedere. 


Seconda novità robotica è la realizzazione del Raideen, ecco il prototipo del modello con accanto il disegno colorato. Questa volta il designer è Alan Moriguchi che non ha stravolto più di tanto il tratto originale del mecha. Personalmente mi piace molto questa reinterpretazione del Raideen e sarà bello vedere il modello definitivo nella classica posa con l'arco e freccia.

















 
Il terzo annuncio non è una vera e propria novità, ma un repaint del trio Getter Robot G uscito poco più di un anno fa. Un'uscita che non mi stupisce minimamente ed ampiamente pronosticata da tempo. La nuova versione è chiamata Metal Beast Changing Set, avrà i colori che si vedono nella serie The Last Day, nuove teste e nuove armi per il solo Getter Dragon. Sicuramente una ghiotta occasione per chi non ha preso la prima versione, all'interno di questi repaint Fewture inserirà anche le teste e le armi della prima uscita in modo da poter ottenere l'estetica dei tre Getter originali.