domenica 20 dicembre 2020

OPTIMUS PRIME DLX BY THREEZERO

Terza uscita per la linea DLX di Threezero dedicata al film spin-off Bumblebee. L'ultima pellicola dedicata al mondo dei Transformers, propone i protagonisti con un'estetica molto più vicina a quella originale, rendendoli di fatto molto più riconoscibili rispetto a quelli creati dal regista Michael Bay. 

L'azienda Threezero ci propone il grande capo degli Autobot nella nuova scala DLX dopo il successo ottenuto dai bellissimi Bumblebee e Blitzwing. Il modello, come i precedenti, non è trasformabile, ma bensì una grande action figure dotata di grandissima posabilità. Sono ben 53 i punti articolati disseminati per tutto il corpo del modello, questo permette ad Optimus DLX di assumere posizioni veramente spettacolari. Incredibile l'estensione delle gambe che possono essere portate in avanti grazie allo snodo svincolato posto all'interno del bacino! L'unico vero difetto riscontrato, se così può essere chiamato, è la difficoltà per l'inserimento delle varie mani. I perni posti all'interno del braccio, muovendosi, rendono abbastanza difficoltosa l'operazione, complice anche una grande rigidità del materiale plastico con cui sono realizzate. 

Grandissima cura anche per la verniciatura. La colorazione è riprodotta in stile weathering con ombreggiature, graffi e scalfiture sapientemente realizzate che donano al nostro Optimus Prime, un aspetto decisamente "vissuto". Stupendi poi tutti i particolari meccanici a vista che si integrano perfettamente all'estetica del personaggio, aggiungono quel pizzico di modernità al design originale. Oltre a questo troviamo anche due led posti all'interno della testa per l'illuminazione degli occhi. Perfettamente occultato il piccolo tasto per l'accensione e lo spegnimento, posto esattamente sulla parte frontale del cranio. Le batterie non sono comprese nella confezione, bisogna procurarsi due piccole LR44 per il funzionamento.

La dotazione accessori è minimal, ma del resto Optimus Prime non possiede un grande arsenale di armi. Troviamo il classico fucile, dotato di caricatore separabile, 4 coppie di mani ed una singola ed il classico display stand con braccio orientabile. Nonostante l'altezza di 28 cm ed un peso di quasi un chilogrammo, il braccio dello stand non ha nessuna difficoltà nel sostenere il modello nelle più svariate posizioni ed inclinazioni. 

Optimus Prime DLX di Threezero risulta essere un prodotto di estrema qualità realizzativa, un concentrato di tecnica ed estetica sapientemente miscelato. Realizzato con parti diecast, plastica e con articolazioni ad attrito, raggiunge con pieno merito un posto d'eccellenza nel panorama modellistico dedicato a questo tipo di realizzazioni. Per chi ama il mondo dei Transformers, Optimus Prime DLX diventa un'acquisto obbligatorio!

 

GALLERIA FOTO OPTIMUS PRIME DLX