venerdì 8 dicembre 2017

GUNDAM F91 MSV OPTION SET

Dopo la bellissima recensione del nostro Marco, torniamo a parlare del Gundam F91 Metal Build e lo facciamo grazie al nuovo MSV Option Set rilasciato da Bandai sul proprio Tamashii web shop. Il set contiene nuovi armamenti che vanno ad ampliare ulteriormente l’arsenale a disposizione del Mobile Suit F91. All’interno della piccola confezione, contenuti in un semplice blister in plastica, troviamo t...redici pezzi totali.

4 Cannoni – 2 machine gun – 1 back pack – 2 supporti apribili – 2 agganci in PVC – 2 nuove spalline

Il set permette al Gundam F91 di assumere due nuove configurazioni, la Powered Weapon Type e la Twin V.S.B.R. Type.

Le armi sono ovviamente tutte in plastica, ma sono davvero dettagliatissime e con parti apribili e scorrevoli. Le machine gun si allungano ed hanno l’impugnatura ad estrazione. Vengono agganciate al back pack originale tramite i due supporti apribili in dotazione. Possono essere sganciate ed impugnate anche singolarmente dal Gundam. Questa è la Powered Weapon Type.

I Quattro cannoni possono essere posizionati dietro alla schiena utilizzando il nuovo back pack. Possono essere ruotati a piacimento in qualsiasi posizione grazie ai braccetti in metallo snodati a cui sono fissati. Questa è la Twin V.S.B.R. Type.

Molto belle anche le nuove spalline, sono apribili e mostrano i particolari interni, peraltro ottimamente realizzati. Il montaggio è davvero molto semplice, basta sganciare le braccia, sfilare le originali ed inserire queste nuove.

Come sempre questi set sono dedicati ai collezionisti più incalliti e spendaccioni come il sottoscritto. Il prezzo a cui viene venduto fa un’inevitabile selezione di acquirenti.

                              GALLERIA FOTO GUNDAM F91 MSV OPTION SET